glug: portatile

Paolo Gaggini gse@libero.it
Mon, 13 Nov 2000 08:05:11 +0100

Ciao all,
ho installato Linux Mandrake 7.1 sul portatile, la quale permette di NON
ripartizionare l'hd, semplicemente creando un file di 1 GB, accerssibile da
windows con tanto di icona di reboot. Accendendo il computer poi viene
chiesto se caricare windows o linux. Il tutto fatto dall'installer di
mandrake tutto in automatico!!!
Sul mio PC funziona benissimo (a parte non essere riuscito a installare X,
ma quello dipende dal mio monitor), mentre sul portatile... casini!
1) ci ha messo ORE a installare: leggeva un tot da cd e poi scriveva 10
minuti su HD!!
2) alla fine sono riuscito a installarlo, X compreso, pero' quando avvio
linux invece di partire X appare un'interfaccia grafica di Enlightment che
in nessuna installazione che ho fatto con mandrake avevo mai visto. Inoltre
poi ha cominciato a dare problemi con il mouse.

Idee?