glug: ma la posta no!

Jo ;D pecico@inwind.it
Wed, 15 Nov 2000 00:07:36 +0100

Ciao a tutti,
vorrei usare sendmail e fetchmail per la mia posta da casa sotto linux e
dopo aver letto l'apposito how to e consultato altri manuali (tipo
"linux domande e risposte") ho messo su uno script di shell copiato paro
paro da uno degli esempi riportati ...
Ora volendo scaricare la posta da un paio di indirizzi lo script sembra
funzionare ... sembra poichè si collega, mi dice quanti messaggi ci sono
e si blocca lì senza pietà alcuna ... dopo un pò lo kill con un ctrl-c
xò non capisco cosa non funzioni...
Mi dareste una mano? Grazie:

ecco il contenuto di .fetchmailrc

# Configuration created Sat Nov  4 10:57:33 2000 by fetchmailconf
set postmaster "jo"
set bouncemail
set properties ""
#poll "popmail.inwind.it" proto pop3
#       user "USER" there with password "PASSW" is "jo" here forcecr
smtpaddress localhost

# così per gli altri indirizzi

invece lo script fatto da me

!/bin/bash
#
#----------------------------------------------------------
#creo file tmporanei per contare il numero di mail arrivate!
#___________________________________________________________
cat /dev/null > .jo.count
#________________________________________________________|
#
#download della posta
#________________________________________________________|
fetchmail -v
#________________________________________________________|
#scrivo un report
#________________________________________________________|
echo
echo "______ ------______-====== Cosa è arrivato???
=====_____-------______ "
echo
echo "La posta di Jo è:`wc -w < ~/.jo.count`"
# Rimuovo i file temporanei del conteggio
#
rm /home/jo/.jocount 2> /dev/null
#end script

ora tutto funziona inizialmente finchè ...

fetchmail: 5.3.1 querying popmail.inwind.it (protocol POP3) at Tue, 14
Nov 2000 23:59:49 +0100 (CET)
fetchmail: terminated with signal 2 (a questo punto killo con ctrl C)

La posta di Jo è:      0

Perchè non funzia????

Grazie a tutti!

Jo ;D