glug:filtraggio

Serena soblak@tin.it
Tue, 28 Aug 2001 22:30:48 +0000

salve, problemi con glug!

non riesco a filtrare i messaggi della m-l: all'inizio un po' sciattamente avevopiazzato nel filtro (maildrop; mta: postfix;) un filtraggio sul 'resent-sender' come nella m-l di debian, che x ovvi motivi non ha funzionato. poi ho cambiato e tentato di filtrare attraverso il pattern del Return-Path ma niente, come se non ci fosse. Oggi ho provato a usare il pattern  'Sender' (glug-admin etc) ma ancora niente, anzi maildrop si lamenta di non poter aprire la mailbox per depositare la posta. Poiche' escludo errori di sintassi nella confezione del filtro e stranamente non mi sono dimenticata degli escape chiedo lumi -- con tante scuse per la banalitą assoluta del problema.

ecco qui un po' di evidenza:
#Aug 28 18:08:26 glf postfix/smtpd[5907]: connect from localhost[127.0.0.1]
#Aug 28 18:08:26 glf postfix/smtpd[5907]: 699245DA62: client=localhost[127.0.0.1]Aug 28 18:08:26 glf postfix/cleanup[5908]: 699245DA62: message-id=<01082423504000.01706@c04.netge.it>
#Aug 28 18:08:26 glf postfix/qmgr[519]: 699245DA62: from=<glug-admin@genova.linux.it>, size=1872 (queue active)
#Aug 28 18:08:26 glf fetchmail[5905]:  flushed
#Aug 28 18:08:26 glf maildrop[5911]: Unable to open mailbox.
#Aug 28 18:08:26 glf postfix/local[5910]: 699245DA62: to=<sere@localhost.dhube.lan>, relay=local, delay=0, status=deferred (temporary failure. Command output: /usr/bin/maildrop: Unable to open mailbox. )

il pezzo del file filtro: (i permessi sono giusti e le altre cose le filtra ) nella versione intermedia

#if (/^Return-Path: glug-admin@genova\.linux\.it/)
#to "home/sere/Mail/glug"

altro problema, meno banale:  in /var/log/maillog c'e' il regolamentare 'connect from localhost' del demone smtp di postfix ma negli header della posta in arrivo trovo, quasi regolarmente, il termine "unknown" e non riesco a collegare questo fatto con cose particlari che faccio io. Idee? Ah dimenticavo qui ho redhat 7 (purtroppo) e la versione credo pił bassa possibile di postfix: Postfix-19991231-pl02

due stralci:

          (InterMail vM.4.01.03.13 201-229-121-113) with ESM (eccetera)

stessa cosa nell'altro account con iol:

        by glf.dhube.lan (Postfix) with ESMTP id 654FF5DA5D (eccetera).

scusate la prolissita', lunga vita a wietse ..., e grazie

serena
p.s non mi riesce di reindirizzare l'output di postfix check in un file, sorry