glug:compilatore

Luca glug@genova.linux.it
Sun, 30 Dec 2001 21:30:45 +0100

Ciao a tutti ,
sono Luca e mi sono appena iscritto alla mailing list , sono assolutamente
un neofita di Linux .Voglio abbandonare completamente windows perchè mi
piacciono sia la filosofia sia la validità dell'open source ma vi prego di
scusare la mia ignoranza nel porre quesiti che a molti di voi (se non a
tutti ) sembreranno banali.
Premetto che ho installato Mandrake e KDE.
Quello che in questo momento non capisco è questo: ho provato a scrivere
qualche riga in C e ho chiamato il file nomefile.c
poi ho usato il comando cc per compilare il file ma la shell mi dà errore ,
dice che il comando non esiste.Io ho verificato di aver installato il
compilatore GCC e così infatti è , perchè allora non mi compila il file?
Grazie
Luca