glug: Re: NUOVISSIMO ;-)

Elrond roger900port@inwind.it
Wed, 3 Jan 2001 01:17:20 +0100

Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0037_01C07522.EB6B75C0

----- Original Message -----
From: "Paolo Cerruti" <paolo@interyes.it>
To: "GLUG" <glug@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, December 27, 2000 2:13 AM
Subject: glug: NUOVISSIMO ;-)

> Ciao A tutti, innanzi tutto buone feste...io sono completamente
neonato...in
> questa lista...anche se è un po' che la seguo da "fuori".
> Sono contento che ci sia un po di gente delle vicinanze( io sono di
Varazze)
> che è interessata a linux.
> Non sono un'esperto anzi sono alle prime armi....ma mi sto' innamorando
> sempre di piu a questo OS....non so' come dire..ma mi affascina....ne sono
> stregato.

Benvenuto Paolo,
documentati sul sito http://www.xfree86.org/
E' uscita da poco una nuova versione di XFree86 (4.0.2) ed è stato aggiunto
un driver per la S3 Savage.

Il mio consiglio è però, se vuoi avvicinarti a Linux seriamente, di
dimenticare
almeno per un poco le icone e il "menu avvio" (allego un simpatico dialogo a
proposito) e cimentarti con la console, lavorando inizialmente sui comandi
dedicati al filesystem e ,caricandoti di pazienza, leggere tanta buona
documentazione utilizzando il comando "man" ,ad esempio :
man vi

L'installazione di un pacchetto software Unix standard (XFree86) necessita
di almeno
un poco di conoscenza di Linux, e non e' la prima cosa da farsi.

p.s. :

http://www.dejanews.com/
http://www.mailgate.org/

e cerca se qualcosa a proposito è gia stato postato.
La vedo probabile...

ciao !

elrond

------=_NextPart_000_0037_01C07522.EB6B75C0

Date: Fri, 6 Feb 1998 17:23:13 -0600 (CST)

On Friday the 24th I was watching the NASA channel on cable TV to see =
how the experiments=20
and Shuttle crew were doing. The men onboard needed to send instructions =
to the experiments
in the cargo bay and were using a laptop to do it. As some of you may =
have heard,=20
there was a "computer problem" onboard as reported by CNN.=20
The exchange of information between the crew
and the Johnson Space Center (JSC) went something like this:=20

Crew: Urgent Johnson, we can't get a DOS prompt.
JSC: Press C: enter.
Crew: Heck, we're not familiar with all this
JSC: What screen are you looking at?
Crew: It says 'My Computer', and, er, various other icons.
JSC: Click on 'Start' and then shut down.
Crew: You click the 'Start' button to shut down?
JSC: Yeah. Isn't it obvious?
Crew: Somebody get me an aspirin.
JSC: Just hit the damn 'Start' button.
Crew: We can't do that. It didn't load a mouse.
JSC: Didn't load any mouse at all?
Crew: Well, yeah, a PS/2 or something. But we don't have one of those
JSC: Okay. Press Alt + Esc.
Crew: And what does that do?
JSC: It should help.
Crew: Negative.
JSC: Stand by, will replicate the problem down here.
Crew: Roger.

[Long pause]

JSC: Okay then. Double click the MS-DOS icon.
Crew: I don't have a mouse.
JSC: Go to backup.
Crew: Which is what?
JSC: Dock with the Russians. They have a Unix Workstation you can =
borrow.

Original-Mail von einem Mitarbeiter von Sun Microsystems in Mexico
(Wahrheitsgehalt ungekl=E4rt...)

back=20

------=_NextPart_000_0037_01C07522.EB6B75C0--