glug:Nuovo ma non in panico ;-)

Giovanni Caruso pecico@inwind.it
Tue, 19 Jun 2001 03:51:31 +0200

> Questo non mi è chiaro... Puoi spiegarmelo un po' più estensivamente? Anche
> se non credo sia più necessario... Ma vorrei proprio capire perchè continua a
> darmi errore.

Dunque il perchè di cotanta ostinazione della scheda audio non te lo so
spiegare. Per quanto riguarda la questione del kernel, non so se ne hai mai
ricompilato uno. Nel qual caso non lo avessi fatto:
1 vai sotto /usr/src/linux/
2 Se non c'è la directory o è vuota devi installart i sorgenti del kernel
(da qche parte sui cd della distro
3 A questo punto lancia: make menuconfig
4 Se ti ritorna msg di errore devi installare le ncurses e il gcc (nel caso
non lo avesse fatto)
5 Se tutto è andato bene ti si dovrà essere aperta una finestra ncurses. Per
  ricompilarlo segui quanti detto nel kenel-howto altrimenti ci stò 1 vita in
  particolare  c'è una sezione che tratta le"Sound Card".
  Lì dovresti abilitare il supporto per la scheda audio (come modulo però)
  e poi quello specifico x della tua (potrebbe essere sb compatibile oppure
  nella sezione OSS). Dopo diche ricompili il tutto e provi a metterlo su
  dischetto. Per farlo fai un bel make dep && make bzdisk (inserisci un
  floppy vuoto!!!)

6 Riavvi con ilfloppy creato Se il kernel è a posto compili i moduli e li
  installi (make modules && make modules_install)

7 A questo punto fai un bel insmod /lib/modules/2...../soundcore.o
				   /................./modulodellatuascheda.o

Attenzione xò potresti xderci solo del gran tempo!

Giovanni Caruso

# Altre Email su: 			     #
#		pecico@libero.it	     #
#		pecico2000@yahoo.com	     #