glug:Linux Users Group Genova (fwd) [Provocazione al Glug]

Ugo Tartaglino tartagli@sissa.it
Wed, 21 Mar 2001 11:10:02 +0100

On Wed, 21 Mar 2001, Roberto A. F. wrote:

>  Scusate il doppio post ma voglio fare una precisazione.
>  Perch=E8 non coinvolgere anche l'interessato (ZioBudda)nella discussione=
 ?
>  Se siete d'accordo possiamo forwardare per intero il tread e sentire la
> sua opinione (giusto per non sentire sempre le nostre a cui ci siamo
> abituati).

Io non lo farei, le frasi scritte sul momento hanno il peso che hanno,
non e` il caso di suscitare irritazioni inutili o litigi.

Non conosco zio Budda, ma non offendiamolo con le nostre rivalita`
interne. Semmai se qualcuna ha qualcosa da dire su zio Budda, lo puo`
fare personalmente (se non lo ha gia` fatto e se lo ritiene opportuno).
Se invece e` solo una accusa un po' campata in aria, o una opinione
personale, magari espressa in lista dopo un momento di irritazione ...
(addirittura sembrava piu` una battuta che una accusa, giusto per
liquidare il discorso e passare ad altro) allora prendiamola per quello
che e` e basta, senza farci influenzare e senza tanti schieramenti
pro_zioBudda/contro_zioBudda.

Il commento di Loredana secondo me piu` che sufficiente a sistemare le=20
cose.

Insomma, non diamo ad ogni frase un peso piu` grande di quello che ha,
altrimenti finiremo per litigare anche sulle virgole! E vi immaginate che
palle se tutte le volte che devo spedire un messaggio mi tocca leggerlo
almeno 4 volte, se no rischio di scatenare una battaglia in mailing list
se non addirittura uno scontro fra i lug italiani? Vi ricordate ad
esempio la vecchia battaglia per il formato dei messaggi di posta
elettronica? E vi ricordate come e` nata? Piu` di una trentina di messaggi
aggressivi in pochi giorni ... qualcuno ci aveva supplicato di toglierlo
dalla lista perche' non ce la faceva piu` a star dietro a tutti i messaggi
ricevuti!

   Ugo