glug:Linux Mandrake 8.0

alex alex19@libero.it
Tue, 1 May 2001 12:08:36 +0200

con linux puoi procedere cosi':

#cdrecord -scanbus [invio]
verifica se il masterizzatore e' visto da linux e ti da' l'indirizzo del
device; es dev=0,0,0 o dev=0,3,0 ecc.
se hai un risultato simile a quello che ho scritto, puoi masterizzare in
linux, diversamente e' un problema di kernel (un'altra storia..)
copia di un cd di dati anche bootable
da utente root:
#dd if=/dev/cdrom of=cdimage [invio]
copia dal cdrom su hd (cdimage e' il nome dell'immagine del cd che vuoi
masterizzare)
- (nel tuo caso l'immagine e' gia' su hd perche' l'hai scaricata  da internet
e quindi avra' un nome diverso da cdimage, non ha importanza)

l'unico comando che devi usare da linux quindi e' il segg:
#cdrecord -v speed=2 dev=0,0,0 cdimage [invio]
dove dev e' il tuo device e cdimage e' il nome della tua iso image;
se l'immagine che hai scaricato e' bootable sara' bootable anche il cd che
verra' registrato, diversamente non  era bootable il cd orig.
A me funziona, prova e buona fortuna!
- Alex
p.s.  anche se non e' bootable linux mdk che hai scaricato puoi creare dei
floppy per aggirare l'ostacolo...