R: glug:Linux Mandrake 8.0

Paolo Gaggini gse@libero.it
Tue, 1 May 2001 12:59:59 +0200

-----Messaggio originale-----
Da: alex <alex19@libero.it>
A: glug@genova.linux.it <glug@genova.linux.it>
Data: marted́ 1 maggio 2001 12.06
Oggetto: Re: glug:Linux Mandrake 8.0

>l'unico comando che devi usare da linux quindi e' il segg:
>#cdrecord -v speed=2 dev=0,0,0 cdimage [invio]

si ok, avevo preso questo comando da Linux Facile

>dove dev e' il tuo device e cdimage e' il nome della tua iso image;
>se l'immagine che hai scaricato e' bootable sara' bootable anche il cd che
>verra' registrato, diversamente non  era bootable il cd orig.

E' quello che pensavo anch'io: come mai allora io ho in mano questo cd fatto
con il Mac, che pur presentando APPARENTEMENTE la struttura dei file
corretta cosi' come quello che ho fatto con Linux, NON boota???

>A me funziona, prova e buona fortuna!

grazie, ma mi sto rendendo conto che la fortuna serve soprattutto con i SO
proprietari...........

>p.s.  anche se non e' bootable linux mdk che hai scaricato puoi creare dei
>floppy per aggirare l'ostacolo...

Quella e' l'altra cosa strana: non solo non parte da windows l'utility
(mentre con il cd che ho fatto con linux si) ma andando in dos e facendo a
mano creo un bootdisk che parte ma poi si pianta!!!!
Ci tengo a precisare che con il Mac ho masterizzato con un YAMAHA e ad
appena 4x su cd Verbatim......