glug:Memoria corta

Stefano Canepa sc@linux.it
Tue, 11 Sep 2001 00:31:59 +0200

lunedì 10 settembre 2001, alle 15:11, Roberto A. F. ha scritto:
: Ciao a tutti,
:
:     mi hanno avvertito che ero stato tirato in causa (in modo poco
: sportivo) nella lista del GLUG .

	Prima di tutto sei stato "tirato in causa" solo ed esclusivamente in
seguito alla tua risposta su LUG in cui facevi dell'ironia sulla sigla GLUG.

:
:     Rispondo inoltre a Stefano Canepa:
:
:     ILS non organizza il LINUX DAY ma lo coordina, quindi il LINUX DAY è
: una manifestazione locale, multipla e contemporanea, atta a sfruttare un
: solo battage pubblicitario a livello nazionale per dare eco alle realtà
: locali. Quindi ILS avrà sicuramente bisogno di aiuto in questo suo compito
: ma SENZA l'intervento sul territorio non ci potrebbe mai essere un
: LINUX DAY.

	Probabilmente non sono riuscito a farmi capire. Mi sono offerto di
_coordinare_ a livello ILS ed, in una precedente e-mail (spedita solo al GLUG),
di _organizzare_ a livello GLUG. Quindi ricapitolando:
1) coordinare a livello nazionale
2) organizzare a livello locale

:     Infine il LUGGE *NON* la pensa come ROBERTO !!!
:     E questo dovrebbe essere palese ad ogni persona che sa distinguere fra
: un componente (se pure di spicco ;) e un'associazione.
:     Evidentemente il LUGGE è un'associazione quindi delibera, organizza
: etc. Non pensa, agisce. I suoi membri pensano e lavorano.

	 Innanzi tutto grazie per l'aiuto che mi hai dato a distinguere tra
persone fisiche (che pensano, lavorano, agiscono) e persone giuridiche. Grazie
alle tue illuminanti spiegazioni potrò, forse, essere più chiaro.
Prima di dare il mio contributo all'organizzazione del LinuxDAY a Genova
intendevo accertarmi che i soci del LUGGE non condividessero il tuo
modo di giudicare le persone (solo in base al numero di righe di codice
scritto) ed il tuo modo di intervenire nelle discussioni (con un tono
supponente ed un'aria di superiorità francamente inaccettabili).

: --->PERSONALE
:     Stefano, io nemmeno mi ricordo se ti ho mai incontrato, probabilmente
: se tu ti ricordi che ti ho insultato hai ragione a dire che ci siamo
: incontrati
:     Mio padre mi dice: "l'intelligenza è il peggior insulto che puoi
: rivolgere ad uno stupido". E credo che abbia ragione.
:     Io però di gente NON ne ho insultato parecchia (forse perchè non sono
: abbastanza intelligente o abbastanza maleducato), cmq sia non tengo la
: lista dei nomi. Forse perchè è meglio dimenticarseli.

	Non stento a credere che tu non ti ricordi di me e mi rendo
conto che è inutile rammentarti che ci siamo incontrati almeno due volte
e che abbiamo anche mangiato assieme. Al contrario io mi ricordo
benissimo del tempo che ho avuto l'onore di trascorrere con un
personaggio di spicco come te!!!
	Sorvolando sulle pillole di saggezza da te gentilmente riportate
mi soffermo su una precisazione terminologica. Ho usato il verbo
insultare nella acezzione irridire, schernire intendendo riferirmi alle
tue continue battute sulla categoria degli ingegneri (della quale faccio
parte) e sulle persone che partecipano alle discussioni su Linux pur non
avendo scritto e publicato codice sorgente. In conclusione quindi (riferendomi
all'accezzione sopra esposta) tu di gente ne hai insultata e molta!

:     Vero, il GLUG è nato staccandosi dal LUGGE e attualmente non avete una
: sede ne uno statuto, e neppure nessuna attività sociale.
:     Ma questi naturalmente sono dettagli di poco conto (che per altro
: dovreste già sapere).
:     La cosa importate è che il GLUG è segnalato come LUG ligure sulla
: mappa ILS.
:     http://www.linux.it/LUG/
:
:     Si dice che la speranza sia l'ultima a morire...

	Questo tuo accanimento contro il GLUG proprio non lo capisco
(forse meriterebbe degli accertamenti psichiatrici).

:     Il numero di cariche è quello "normale" per un'associazione:
: presidente, segretario e tesoriere.
:
: <Lo spiego per quelli che non hanno mai fatto un'associazione perchè è più
: facile criticare che fare>
	Sappiamo come si fa uno statuto. Comuqnue grazie per le tue
delucidazioni: ti terremo presente per consulenze legali.

:     Martedì sera noi del LUGGE ci riuniremo per decidere se abbiamo forze
: sufficienti per partecipare alla manifestazione.
:     Se decideremo di farla, la faremo CMQ anche se ILS dovesse arrendersi.

	Fateci sapere cosa verrà deliberato nella vostra assemblea in
modo tale da dare la possibilità a noi poveri disorganizzati di decidere
liberamente se partecipare o no. Mi raccomando stendente il verbale con
accuratezza.

:     Scusate la lunghezza, ma tanto su questa lista non leggete molto posts

	Questi sono problemi nostri.
:
:     (il resto del fwd lo lascio attaccato in fondo così MDI si incazza per
: il consumo della banda e a me serve per i cc)
:     ;)

	Con questo dimostri di essere veramente cordiale. Posso darti un
consiglio? Leggi l'RFC a proposito di Netquette.

	Un saluto a te e a tutti coloro che ci leggono.
	Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
Via Coni Zugna 4/4 - 16164 - Genova