glug:Netboot di un X-Term

Tasslehof cavalie5@server3.fisica.unige.it
Thu, 20 Sep 2001 00:44:53 +0200 (CEST)

On Thu, 20 Sep 2001, Marco d'Itri wrote:

> Suggerimento: guarda la documentazione di openbsd.
> Io non ho mai visto una macchina simile (prova su
> it.comp.retrocomputing), pero` ho una certa esperienza di netboot.
> Suggerimento 2: usa tcpdump.
>
> Visto che non dici qual e` il problema mi mette male divinare la
> soluzione, comunque prova a forzare il MAC nella arp cache del server.

Rilancio : cercando con dejanews, ho letto dell'uso di dhcp... Il che,
ovviamente, _non_ influira' in alcun modo sull'interazione
bootserver-restodellarete, ammesso che poi l'xterm faccia il
boot... Attualmente quello che faccio e':

installare la tabella arp (o cosa diamine sia) con 'rarp -f', quindi
lanciare 'mopd -a'. Il nome del file immagine e' come indicato nei vari
howto (ovvero il numero esadecimale della ethernet dell'xterm.SYS) e vive
in /tftpqualcosa/mop. A questo punto l'xterm parte, saluta (EZA0), quindi
"trova" mop4, inizia a scrivere una serie di '#' come se facesse un
qualche dump di qualcosa, quindi scrive

?255 MOP

, e cicla in questo modo all'infinito. Hope it clarifies :-) Grazie per
l'helpdesk :-)

--

|~~~~~~|
+------+