glug:configurazione tastiera e internet

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Sun, 7 Apr 2002 14:30:52 +0200

Saturday 06 April 2002, alle 19:47, Luca:
: Ecco i dati :
: > 1) Distribuzione usata su entrambe le macchine
: Red Hat 7.0 (un pò vecchia ma è l'unica che ho adesso)

  Può andare. Se serve ho una Mandrake 8.1 o una Debian.

: > 2) Scheda di rete sul PC fisso (come la chiama Windows)
: 3 com Etherlink PCI TPO NIC (3C900-TPO)

  Prova da root: insmod 3c59x

: > 3) Scheda di rete sul portatile
: 3com modello:3CCFE575CT

  Prova da root: insmod 3c575_cb

: > 4) Kernel usato, cioè usi quello di default della distribuzione o l'hai
: > fatto tu?
: No no , uso quello di default :)

  Sono stato un po' generico, quello che serviva era il risultato di:
  uname -a. Colpa mia.

  Per configurare gli indirizzi poi puoi usare o linuxconf oppure
entrare in /etc/sysconfig/network. Poi dai un'occhiata a
/etc/sysconfig/network-script.

  Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.