glug:ppp

Alex glug@genova.linux.it
Fri, 12 Apr 2002 09:54:57 +0200

parto dal presupposto che il modem e' connesso al tuo computer e *soltanto*
con questo  vuoi andare in internet. Non so se sei in rete locale con altri
pc, in tal caso occorre fare altre operazioni...
Premetto che uso rh7.2, in
in /etc/sysconfig/network devi avere:
NETWORKING=yes
HOSTNAME="tuonome.tuodominio.it"  (ad es.)
GATEWAY=""
GATEWAYDEV=""
FORWARD_IPV4="no"
Qui se hai il gateway lo devi togliere!!!!

ed in  /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0
DEVICE="eth0"
ONBOOT="yes"
BOOTPROTO="static"
IPADDR="192.168.1.1"     (ad es. per una piccola LAN)
NETMASK="255.255.255.0"

dopo da root dai il comando:
service network restart oppure rifai il boot...
A questo punto route -en dovrebbe darti il gateway sul ppp e spero che tu
abbia risolto il problema :)
Ciao,
Alex