glug:Linux Day: proposta programma

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Mon, 26 Aug 2002 22:42:26 +0200

Ciao a tutti,
	spero che in questo periodo stiate tornando dalle ferie ben riposati
per rimboccarvi le maniche nella preparazione del Linux Day. Io devo
ancora fare il grosso delle ferie, ma porterò il PC per non perdervi di
vista.
	E' giunto il momento di decidere di cosa parlare e chi deve parlare di
che cosa. Io provo ad abbozzare un programma che rispecchia le
precedenti PICCOLE  discussioni.
	10:00 - 10:15 Introduzione al LinuxDay 2002 e presentazione relatori
	10:15 - 11:00 Introduzione a GNU/Linux
	11:00 - 11:15 Pausa caffé
	11:15 - 12:00 Introduzione al Software Libero
	12:00 - 12:45 Linux come desktop
	12:45 - 13:00 Domande e risposte
	13:00 - 14:00 Pausa pranzo
	14:00 - 14:45 Scrivere con Linux
	15:00 - 18:00 Install fest (se possibile)

	Ecco cosa penso di mettere sotto i titoli:
1) Introduzione al LinuxDay 2002 e presentazione relatori
	Cosa è il LinuxDay 2002, perché siamo qui e chi siamo: il GLUG.

2) Introduzione a GNU/Linux
	Sotto questo titolo metterei un po' di storia (evidenziando "just for
fun"), un po' di caratteristiche delle diverse distribuzioni, un po' di
perché devo perdere del tempo a levare Windows/MacOS per fare le stesse
cose

3) Introduzione al Software Libero
	Concetti e casi studio. La tesi di Didonè, Prosa, Nekhem etc... Legge
Cortiana ...

4) Linux come desktop
	Usare Linux come desktop per navigare, scrivere, suonare... (sto
traducendo un buon articolo) KDE, GNOME, XFCE...

5) Scrivere con Linux
	KOffice, SIAG, OpenOffice, AbiWord...

	Ditemi cosa ne pensate.
	Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.