glug:Linux Day: proposta programma

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Tue, 27 Aug 2002 07:42:48 +0200

On Monday 26 August 2002 22:42, Stefano Canepa wrote:
> Ciao a tutti,
> 	spero che in questo periodo stiate tornando dalle ferie ben riposati

Yes!

> 	10:00 - 10:15 Introduzione al LinuxDay 2002 e presentazione relatori
> 	10:15 - 11:00 Introduzione a GNU/Linux

Bello, in stile workshop! Immagino che in ognuno di questi 5 "macrotemi" si
alterneranno persone diverse per svilupparne dettagli diversi?

Forse mi sono perso qualcosa: il locale di cui parlavi è confermato? Il
pubblico pure?

> 	Ecco cosa penso di mettere sotto i titoli:
> 1) Introduzione al LinuxDay 2002 e presentazione relatori
> 	Cosa è il LinuxDay 2002, perché siamo qui e chi siamo: il GLUG.

Domanda improvvisa: per essere "appartenenti al GLUG" occorre
iscriversi/pagare/firmare come al LUGGE o è sufficiente una dichiarazione
implicita di volonta'??

> perché devo perdere del tempo a levare Windows/MacOS per fare le stesse
> cose

Anche se ci sono distro Linux portate sul Mac io lascerei perdere MacOS,
soprattutto il X, visto che ha un cuore Unix e prestazioni/affidabilita'
nemmeno paragonabili a Winzozz. Giudizio da esperienza :-) Oltretutto, chi ha
in casa un Mac??

> 3) Introduzione al Software Libero
> 	Concetti e casi studio. La tesi di Didonè, Prosa, Nekhem etc... Legge
> Cortiana ...

A voi la parola! :)

> 4) Linux come desktop
> 	Usare Linux come desktop per navigare, scrivere, suonare... (sto
> traducendo un buon articolo) KDE, GNOME, XFCE...

> 5) Scrivere con Linux
> 	KOffice, SIAG, OpenOffice, AbiWord...

Il punto 5 lo ingloberei nel 4 "macrotema" (tu stesso hai gia messo la parola
"scrivere") e poi si ci si divide i singoli argomenti (navigare, scrivere,
suonare, ecc ecc).

> 	Ditemi cosa ne pensate.

Fatto!
Ciao a presto