glug:(no subject)

Riccardo Ferraro glug@genova.linux.it
Tue, 01 Jan 2002 10:40:26 +0100

Innanzitutto BUON ANNO a tutti !
Sono iscritto alla lista da parecchio e seguo con interesse.
Avrei un quesito da porre:
dovendo cambiare il PC e assemblandolo da solo utilizzando
anche parti del vecchio mi trovo ad avere dei dubbi riguardo
alla scheda grafica da acquistare. Vorrei comprare un monitor
LCD e una grossa catena di distribuzione offre adesso ad un
prezzo interessante un Samsung insieme ad una scheda
ATI RADEON con 64 MB. Un'alternativa potrebbe essere una
MATROX G450 o G550. Per tutte un grosso dubbio: sembrerebbero
non essere supportate (ancora ?!?) ne' da RedHat ne' da Suse, per lo meno
leggendo il DataBase hw delle Ditte in questione.
Mi domando se sia semplicemente perche' si tratta di due schede
nuovissime e magari nelle prossime distro saranno supportate ?
Potrei acquistare una di esse, accontentarmi (SOB!) per un po'
di winzozz aspettando qualche tempo ?!?
Io sono evidentemente un neofita di Linux e spero che
qualcuno di voi abbia voglia e tempo di darmi qualche lume.
                             Grazie e ancora Buon Anno !!!
                                              Riccardo, Genova.