glug:configurazione kernel e red-hat 7.3

Luca glug@genova.linux.it
Sun, 28 Jul 2002 14:36:49 +0200

------=_NextPart_000_0024_01C23644.353F1D80

Ciao a tutti , sono reduce da un install fest sul mio portatile compaq , =
ho pensato bene di metterci la red-hat 7.3 , funziona molto bene ma ho =
avuto qualche problema con ip-tables.
Ho installato scegliendo l'installazione di un firewall medio senza =
capire poi dov'=E8 che si pu=F2 andare a impostare le regole del =
firewall . Poi cercando di imostare il mascheramento ip per la rete =
casalinga mi sono accorto che qualcosa con iptables non andava , se =
anche provavo a fare iptables -L mi dava errore e mi diceva che dovevo =
upgradare o il kernel o iptables e sinceramente non sapevo cosa fare . =
Ho provato su un pc fisso con red-hat 7.3 a configurare il kernel per il =
supporto dei moduli relativi a iptables.
Riguardo alla configurazione del kernel : ho fatto da =
/usr/src/linu-x.x.x=20
make menuconfig
make clean=20
make dep
make bzImage
poi per provare il kernel ho copiato su dischetto l'immagine del kernel =
e ho riavviato ma all'avvio si blocca tutto con la scusa che non =E8 =
riconosciuto il metodo di compressione , dove sbaglio ?

nel frattempo ho reistallato la rh 7.3 sul portatile questa volta non =
installando nessun firewall con il risultato che iptables funziona e =
sono riuscito a impostare il mascheramento ip...se qualcuno sa dirmi =
perch=E8 e se come potevo evitare di reinstallare tutto...

grazie e scusate la solita inettitudine

Luca

------=_NextPart_000_0024_01C23644.353F1D80

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ciao a tutti , sono reduce da un =
install fest sul=20
mio portatile compaq , ho pensato bene di metterci la red-hat 7.3 , =
funziona=20
molto bene ma ho avuto qualche problema con ip-tables.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ho installato scegliendo =
l'installazione di un=20
firewall medio senza capire poi dov'=E8 che si pu=F2 andare a impostare =
le regole=20
del firewall . Poi cercando di imostare il mascheramento ip per la rete=20
casalinga mi sono accorto che qualcosa con iptables non andava , se =
anche=20
provavo a fare iptables -L mi dava errore e mi diceva che dovevo =
upgradare o il=20
kernel o iptables e sinceramente non sapevo cosa fare . Ho provato su un =
pc=20
fisso con red-hat 7.3 a configurare il kernel per il supporto dei moduli =

relativi a iptables.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Riguardo alla configurazione del kernel =
: ho fatto=20
da /usr/src/linu-x.x.x </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>make menuconfig</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>make clean </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>make dep</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>make bzImage</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>poi per provare il kernel ho copiato su =
dischetto=20
l'immagine del kernel e ho riavviato ma all'avvio si blocca tutto con la =
scusa=20
che non =E8 riconosciuto il metodo di compressione , dove sbaglio =
?</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>nel frattempo ho reistallato la rh 7.3 =
sul=20
portatile questa volta non installando nessun firewall con il risultato =
che=20
iptables funziona e sono riuscito a impostare il mascheramento ip...se =
qualcuno=20
sa dirmi perch=E8 e se come potevo evitare di reinstallare =
tutto...</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>grazie e scusate la solita=20
inettitudine</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Luca</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0024_01C23644.353F1D80--