glug:Installazione di straroffice 5.2

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Sun, 17 Mar 2002 23:18:40 +0100

Sunday 17 March 2002, alle 15:26, Anna, Luca e Dino:
:
: Utilizzo windows per lavoro e per diletto (a casa) da circa 12 anni.
: Nonostante la mia veneranda età (52) sono sempre curioso e interessato a
: tutto ciò che è alternativo rispetto alle convinzioni e convenzioni
: correnti; per questo motivo ho deciso di installare linux per conoscerlo e
: da una settimana sul mio computer gira anche mandrake 8 (kernel 2.4.3).
: Ieri sera ho scaricato staroffice 5.2 per linux dal sito sun ma non so come
: fare ad installarlo.
: So di essere stato prolisso e noioso, ma se qualcuno mi desse le dritte
: giuste mi farebbe piacere.
: Poichè sono un vero novizio sono anche interessato a partecipare a riunioni
: di utenti linux a Genova per conoscere persone e imparare.
:
: Grazie comunque
:
:
: 				Dino
:
Ciao Dino,
  se hai scaricato il pacchetto .tar.gz devi fare così:
1) gzip -dc <nome del file> | tar -xvf -
2) l'operazione descritta in 1) dovrebbe creare una directory dal nome
"install" o "setup". Scendi nella directory con il comando "cd <nome
dir>"
3) esegui il programma setup e poi e' assolutamente intuitivo

Se hai problemi scrivi oppure chiama anche dopo le 18:30 a casa
(0107848091) prima al cellulare (3477680155).

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it

master, see trough the master, become the master.