glug:formattazione

Federico /* juri */ Pedemonte glug@genova.linux.it
Wed, 22 May 2002 12:58:19 +0200

On Wed, May 22, 2002 at 12:33:34PM +0200, Luca wrote:

>  Scusate  ,  siccome  c'č  un   problema  (di  rete)  che  non  riesco
assolutamente pių a risolvere vorrei formattare la partizione di linux e
reinstallarlo , ma  non ho ancora capito che comando  o programma si usa
per farlo  (ho escluso la  formattazzione durante l'intsallazione  da CD
perchč non formatta tutto...)

il programma e' mkfs (o mkreiser o mke2fs ecc.. ecc...) pero' dubito che
te lo lasci fare su una partizione montata (soprattutto su / !!!!!!)

devi bootare la macchina da un floppy o da un cd con un sistema minimale
e procedere da li...

ad ogni  modo : cosa significa  che l'installazione da CD  non "formatta
tutto" ? Non e' che devi *partizionare* ?

e comunque di solito si puo' fare sia una cosa che l'altra in fase di
installazione... che distro usi ?

Ciao !