R: glug:formattazione

Luca glug@genova.linux.it
Wed, 22 May 2002 15:37:38 +0200

> A questo punto basta che confronti i file di configurazione della rete.
> Se non hai partizioni libere ma hai una partizione di swap abbastanza
> capiente, puoi temporaneamente utilizzare quella, dopo averla riformattata
> ext2.
>
> Se proprio non riesci a combinare nulla, puoi sempre riformattare e
> reinstallare da capo (dopo aver salvato i tuoi file altrove).
>
>  Ugo

Ho risolto e Linux è perfettamente in rete
spiego : usando un cavo cross e connettendo in rete un windows e un linux il
linux non mi funzionava , ora che ho messo finalmente in piedi la mia rete
seria (evviva!) (tre pc con hub) funziona tutto a dovere (non chiedetemi
perchè prima linux non entrasse...)
quindi non formatterò proprio niente !

Ma ho qualche domanda :)

Ho configurato il samba server per "interagire" con gli altri due pc che
hanno win98 e fin qui tutto bene
Dagli altri pc vedo linux ma da linux (KDE) se vado sul link rete (dal
desktop) linux mi dice che è impossibile connettersi a localhost , si tratta
del client samba?

Poi vorrei condividere da linux la connessione a internet , su win le
impostazione credo siano corrette , ma su linux cosa devo andare a
configurare?

ricordo che la mia distro è la Mandrake 8.2

grazie

Luca