glug:programma per Chat +icq

Marco d'Itri glug@genova.linux.it
Mon, 27 May 2002 14:43:11 +0200

On May 27, Matteo Dell'Amico <della@linux.it> wrote:

 >eccetera eccetera, e supporto PGP. Marco (d'Itri) ha scritto anche altri
 >giocattoli interessanti per ricevere le news in tempo reale ed avere un
 >URL che dice se siete presenti o meno (il mio e`
 >http://jabber.linux.it/presence/della@jabber.linux.it) Se quello che vi
Inoltre c'è anche un bel weblog aggiornabile tramite jabber:
http://jabber.linux.it/jogger/

 >I client ci sono per qualsiasi piattaforma - per linux il migliore pare
 >essere Gabber, poi esiste imcom per la console, e agli amici che usano
Se usate debian/testing installate questo pacchetto, INDIPENDENTEMENTE
dal fatto che quello in testing appare più recente:

http://www.bofh.it/~md/gabber_0.8.7-1_i386.deb

Altrimenti un altro buon client è PSI.

Sul server sono disponibili i transport (=gateway verso altri sistemi di
IM) per yahoo, ICQ e AIM.

--
ciao,
Marco