glug:Richiesta informazioni...

Carlo glug@genova.linux.it
Wed, 20 Nov 2002 17:12:50 +0100

Mi faccio di nuovo avanti con qualche richiesta.
Tenete presente che sono nuovo al mondo linux quindi scusate se vi chiedo
cose così ovvie.

1)Dovrei installare una samsun ml-6050 su mandrake con Gnome e non ci
riesco.
Ho visto che non compare tra le stampanti sceglibili nella finestra all'atto
dell'impostazione. Cosa devo fare?

2)Ho problemi anche con il modem.  Il modem è integrato su di un portatile
Olidata N38W3. Sul manuale si limita
 a definirlo un MiciPCI modem. All'atto dell'impostazione non lo rileva come
mai?

3)Già che ci sono vi faccio un'altra domanda: ho scaricato un file per
installare un'applicazione sotto linux. Il file è in formato .bin come lo
mando in esecuzione?

4)Infine quando si parla di distribuzione  in uso (produttore e versione) si
fa riferimento alle varie installazioni di linux (mandrake suse redhat etc
etc) ed al numero di versione relativo?
Se si  come faccio a trovare il numero di versione con mandrake?

5) Gnome, kde etc sono solo interfacce grafiche giusto?

Ragazzi scusate l'elmetto che vi ho fatto ma sto impazzendo...aiutatemi.
Ho sentito di Linux Day e degli impegni di sabato.
E' possibile sapere luoghi ed orari della manifestazione?

Ora ho veramente finito ;-))

Grazie a tutti.

Ciao ciao

Carlo