glug:ftp server & excel files

Ugo Tartaglino glug@genova.linux.it
Fri, 13 Sep 2002 12:28:17 +0200 (CEST)

On Fri, 13 Sep 2002, Stefano Floris wrote:

> una cosa: gli utenti che accedono a questo server
> utilizzano (purtroppo) esclusivamnete Internet
> Explorer; questo perchè i file presenti sul server
> sono utilizzati da utenti sulla intranet dell'azienda
> in cui lavoro e, per semplicità comodità e "obbligo",
> utilizzano questo browser. Sembra assurdo, ma ti

Certo. Non c'e` nulla di strano in tutto cio`. Penso sia una situazione
diffusa.

> Hai qualche suggerimento per quanto riguarda Internet
> Explorer?

Purtroppo no. Credo che nelle ultime versioni di Windows le cose si siano
un po' complicate: adesso nel registro di configurazione ci sono le
associazioni dei file di windows (le varie applicazioni da usare, etc...)
e, separatamente, quelle di explorer.
Purtroppo non so molto di piu` e non saprei cosa andare a modificare.
Se proprio non riesci a venire a capo del problema, puoi sempre tentare di
installare un server samba per vedere se cosi` funziona. Ma anche qui so
poco e niente e non ti posso aiutare ...

 Ugo