glug:ftp server & excel files

Stefano Floris glug@genova.linux.it
Fri, 13 Sep 2002 01:44:09 -0700 (PDT)

Ciao Ugo e grazie per il tuo aiuto.

Sono d'accordo con te, il server FTP dovrebbe
fregarsene dell'estensione dei file.
E questo l'ho verificato utilizzando un client FTP,
con il quale non ho avuto problemi a scaricare il
file.
Nel spiegare il mio problema ho dimenticato di dire
una cosa: gli utenti che accedono a questo server
utilizzano (purtroppo) esclusivamnete Internet
Explorer; questo perchè i file presenti sul server
sono utilizzati da utenti sulla intranet dell'azienda
in cui lavoro e, per semplicità comodità e "obbligo",
utilizzano questo browser. Sembra assurdo, ma ti
assicuro che mi risulterebbe difficile far utilizzare
un client FTP agli utenti....spero tu mi capisca.

Detto questo penso proprio che il problema sia sul
funzionamento o configurazione di Internet Explorer,
in quanto, come da te suggerito, provando con un
client FTP (tipo CoffeeCup Free FTP) il problema non
si verifica.

Hai qualche suggerimento per quanto riguarda Internet
Explorer?
Ti sei mai imbattuto in questo problema?

***[So che trattare di software Microsoft per chi
utilizza Linux non è una gran cosa....ma purtroppo ad
oggi la gente utilizza ancora questi software e devo
addattarmi...per ora]***

Grazie ancora

Stefano