glug:ibook

Emanuele Rocca glug@genova.linux.it
Tue, 29 Apr 2003 10:28:00 +0200

* On 29-04-03 - 09:24, barrav <barrav@libero.it> wrote:

>  Non hanno parità di clock, perchè hanno architetture diverse.

>  I PPC che ho visto viaggiano a 800 MHz, ma mi hanno detto comunque che il
>  sistema complessivamente è più performante, rispetto ai normali portatili
>  (anche con gli ultimi Penthium e Athlon)
E quindi un PPC a 800 MHz è più performante di un Pentium III 800 MHz,
che è esattamente quello che ho detto io. :)

>  Quindi se ho i sorgenti posso compilarci ogni programma?!?
>  Anche se può diventare una faticaccia...
Mah, nota che Debian (ad esempio) fornisce tutti i pacchetti compilati
anche per PPC (oltre alle altre architetture supportate).
Suppongo che lo facciano anche Mandrake & c., ma non so dirti di preciso.

ciao,
--
Emanuele Rocca