glug:ibook

barrav glug@genova.linux.it
Tue, 29 Apr 2003 13:05:28 +0200

> No, gli *ultimi* processori x86 fanno le scarpe ai G3.
> Il discorso cambia con i G4....

Solo da ieri mi sono interessato ai Mac, più che altro per curiosità (punto
e basta; per ora il prox. acquisto dovrà attendere *parecchio* tempo,
*parecchio*).

Come devo chiamarli? Mac, PowerPC, Apple, o con quale altro nome?

Quale differenza fra G3 e G4?
Immagino che i G4 siano più performanti, qualcosa di simile al passaggio da
Pentium III a Pentium IV...

> Comunque, per confortarti, qualche settimana fa ho eseguito un
> "bechmark" di compilazione sul mio ibook e sulla mia workstation
> desktop x86 (Cerebellum).
> La differenza è appena di 2 minuti.... ovvero del 20%, mentre in termini
> di Mhz la differenza è del 60%.

Urka! Solo 2 minuti, e per di più fra un portatile e una workstation...

> Meditate gente, meditate...

Io medito (tanto per ora è l'unica cosa che posso fare).
Però meditando mi chiedo anche: "vabbè, sono già una "mosca bianca" a
cercare di usare linux; ora mi voglio cacciare anche a usare linux su un PCC
? ... già faccio acrobazie a non usare Word per la tesi [se ci riuscirò],
acrobazie ancora maggiori a non usare Excel, miracoli per non usare Autocad
[e via a provare VariCAD]...[mi sa che Autocad non sarà rimpiazzabile]..."

Ciao e grazie per le informazioni1

--
Barto