glug:aiuto

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Sab 2 Ago 2003 19:37:22 CEST

On Saturday 02 August 2003 13:51, stefano wrote:
> Come principiantissimo di linux mi sono trovato con un mare di
> difficoltà,prima passare da windows al nuovo sistema operativo

Come ti sei avvicinato a Linux? Perchè?
:-)
Sono un po' curioso, liberissimo di non rispondere!

> sembra che non accetti il mio modem un usb  hamlet.

Identifica il modello esatto del modem, quindi vai su google e cercarlo
in associazione alle parole linux e/o driver.
Sui siti di Suse e Mandrake trovi degli elenchi ben forniti di hardware
supportato, controlla che ci sia (se non c'è, comunque, non significa
che non riuscirai a farlo andare...)

> Per po passare all'installazione di qualche programma,ad esempio
> webmin,oppure ad aggiornare con kde 3.1.2.

Frena frena... concentrati sulle basi del sistema, POI penserai a queste
cose. :)

> A proposito ho installato suse linux 8.1.

Prova a installare Mandrake 9.1, invece, oltre ad essere IMHO migliore,
ha un supporto hardware maggiore.
Prova anche Knoppix: è forse la distro maggiormente
"autoconfigurante"... potrebbe darti una risposta veloce e pratica al
dilemma del supporto del tuo modem...

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network