glug:pagina LD03

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 5 Ago 2003 10:01:16 CEST

Paolo Gaggini disse:

> Prego?
> :(

Ritengo che spesso tu abbia delle ottime idee solo che ti butti a capo
fitto nella realizzazione quando poi la cosa sta + o - in piedi ti dedichi
ad un'altra cosa tralasciando dettagli che non sono fondamentali per il
funzionamento ma magari sono utili per l'usabilità e altre cose. Inoltre,
a mio avviso, spesso agisci senza un progetto (vedi CVS, portale,
glugsite). Questo non vuol dire che le cose che fai sono sbagliate però io
sono dell'idea che un minimo di studio e di discussione di più con tutti
quelli che partecipano a questo user group aiuterebbe.Ti faccio un esempio: phpnuke, postnuke o plone sono tutti ottimi
strumenti per fare community o pubblicare siti con contenuto che varia in
continuo ma io non sono ancora sicuro che sia la soluzione per il nostro
lug e non mi basta vedere che lo usano la maggioranza dei lug.Per il resto ammiro la tua disponibilità e riconosco che software come
phpnuke vada testato a fondo per vedere se ci facilita le cose.

> Io qui con Mozilla 1.2, Konqueror, Opera, Galeon e Netscape 7.1 li vedo
>  perfettamente allineati. Qual è il problema che riscontri, di preciso?

Il trucco è: non andare a capo. Non chiedermi perché.

> [...]
> informazioni sono tratti da ILS, e quasi tutti linkano la pagina del
> comunicato stampa. Io l'ho integrata direttamente, come sono solito
> fare, perchè ritengo che la navigazione sia più comoda quando ho tutte
> le info che mi servono a portata di mano invece di balzare da un sito
> all'altro. Qualcuno qualcuno scriverà una presentazione specifica del
> GLUG la sostituiremo (peraltro, ti ricordo, il glugsite è solo un
> devsite, non è ufficiale), per adesso quella di ILS mi sembra ottima,
> l'importante è diffondere la notizia del LD. Meglio quella che una

Meglio di una pagina vuota sicuramente ma anche qui il fatto che le
focciano gli altri LUG non significa che sia la soluzione giusta. Ritengo
che sia meglio che gianky prepari un nostro comunicato stampa che faccia
riferimento a quello di ILS ma che sia il nostro poi iniziamo a metterlo
on-line e vicino all'evento lo diffondiamo a chi di dovere.

> Precisato questo, visto che ti ho dato l'account cvs in scrittura, sei
> liberissimo di apportare le modifiche che vuoi (anzi incoraggiato). Non
>  capisco a cosa serva scrivermi con questo tono e poi non muovere un
> dito per mettere a posto le cose. Sono rapido (ma non raffazzonato) ma
> ne sono costretto visto che nessun altro si sta sbattendo per il sito.

Il fatto che le cose non vadano avanti con la velocità che tu tieni nel
fare le cose non implica che nessuno si stia sbattendo per il sito. Io ho
dedicato domenica pomeriggio e ieri sera alla messa on-line delle
presentazioni, è vero che non ho ancora implementato le tue modifiche ma
non ho avuto il tempo. Il fatto che io abbia bisogno di + tempo per fare
le cose (o che ne abbia meno per il sito).Se poi vuoi diventare il webmaster del glug chiedilo e vediamo se anche
agli altri va bene. Io personalmente preferisco lo stile dei siti
realizzati da gianky e quindi preferisco che sia lui a realizzare le
nostre paginette.
> E mi pare di aver messo a disposizione un bel po' di strumenti per il
> lavoro *collaborativo* e *costruttivo*.

Ecco che spunta di nuovo la tua disponibilità a installare e provare cose.
OK. Visto che phpnuke sembra essere ormai sostituito da postnuke
proviamolo. Non chiedere però che gli altri ti seguano nella tua velocità
di esecuzione delle cose perché ognuno ha i suoi tempi ed i suoi impegni e
limiti.
Stefano

PS: la mia precedente email era volutamente provocatoria

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.http://www.stefanocanepa.it