glug:Votazioni

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Ven 8 Ago 2003 19:51:13 CEST

Stefano Canepa wrote:
> Paolo Gaggini disse:

> Questo non è vero perché l'ho già detto, lo ripeto per chiarezza. I
> messaggi sono stati 4/5 massimo dall'inizio dell'anno ad oggi (a
> parte un po' di spam). Tutti coloro che hanno scritto sono stati
> invitati a scrivere in mailing list descrivendo il loro problema a
> tutti. info@ reindirizzato alla mailing list è come cancellarlo. Se
> proprio da così fastidio che ci sia un indirizzo unico per richieste
> di informazioni allora in una pagina web scriviamo: "... per
> ulteriori informazioni scrivi alla mailing list ...". Stefano

L'argomento trattato non risulta, imho, di nessun interesse e sta
riempendo di fuffa la mailing list.
Propongo di lasciare tutto com'e'.
Piuttosto su http://portale.genova.linux.it/ ho potuto votare due volte,
in due giorni diversi e cio' non e' bello.
Poi mi sono incuriosito e ho fatto una piccola ricerca e ho capito di
non aver capito molto. Sara' l'eta'.
Ma http://portale.genova.linux.it/
risulta
[renzo@localhost renzo]$ whois 213.155.200.101
[Querying whois.ripe.net]
[whois.ripe.net]

inetnum:      213.155.192.0 - 213.155.209.255
netname:      Telvia-Net-Block
descr:        Telvia Broadband Provider

mnt-by:       TELVIA-MNT

dalla mailing invece si va a
http://lists.linux.it/listinfo/glug
che e' tutt'altra cosa
[renzo@localhost renzo]$ whois 62.177.1.107
[Querying whois.ripe.net]
[whois.ripe.net]

inetnum:      62.177.1.0 - 62.177.1.255
netname:      SIR-NOC-NET1
descr:        SIR s.r.l. Soluzioni In Rete
descr:        SIR Network Operating Center Addressing Space 1

mnt-by:       SIR-RIPE-MNT

che rimanda, con copia e incolla, un <a href... > no ?, a proposito del
glug, a una scarna pagina
http://genova.linux.it/
che e' lo stesso 62.177.1.107.
allora pagina ufficiale del glug questa, giusto ?
che attraverso un link in home rimanda anche a un vecchio sito in
http://www.genova.linux.it/glugold/
non bellissimo, ma non povero di contenuti, trattasi di vedere cosa
mantenere, che e' lo stesso, per ovvie ragioni di dominio.
E attraverso i link al http://portale.genova.linux.it/, di cui all'inizio.
Ora, per concludere, non si potrebbe unificare il tutto ? O almeno
includere il vecchio sito nel nuovo ? Se poi, per ragioni che non
comprendo, ma accetto tranquillamente, i due siti
http://portale.genova.linux.it/
http://genova.linux.it/
devono rimanere separati, almeno includere il vecchio
http://www.genova.linux.it/glugold/ nel nuovo e dare piu' risalto al
portale ?
per l'estetica e le cose che presenta mi piace di piu' e anche il logo
va benissimo, e potrebbe sostituire quello di genova.linux.it, ma il mio
parere in queste cose conta poco, so che c'e' stata una discussione che
non ho seguito.
So che e' facile parlare quando poi a lavorare sono gli altri. Se mi
dite cosa c'e' da fare una mano ve la do' volentieri, nei limiti delle
mie capacita'. Ma quattro righe in html pulito le so scrivere, anche se
non e' il mio mestiere.
Mi scrivete in mail cosa devo fare e io lo faccio e lo rispedisco. Poi
chi di voi lo puo' fare lo pubblica, se gli va bene, else amen.
Buon lavoro a tutti comunque.
W Linux  M M$

--
Renzo Cavalli