glug:Notebook

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Dom 24 Ago 2003 20:05:04 CEST

Caro stblack, il Sunday 24 August 2003 16:12 hai scritto:

> Eh...in linea di principio sono daccordo....ma il mio budget è 1000

Beh, puoi anche orientarti su un usato.
es.: http://www.macexchange.it/

> Euro. Cosa ne dici dell'Acer che vorrei prendere ?

Beh il prezzo sembra buono, le caratteristiche anche, ma per metterci
sopra Woody dovrai sbatterti un po', a causa del chipset grafico i845.
Ti serve XFree 4.3.
E non c'è la seriale, ma credo che ormai sia così per la maggior parte
dei portatili.

> Tu hai un portatile ? che marca?

Un iBook "conchiglione" :-)
http://www.macitynet.it/ilmiomac/archivio/micomprounmac/tuttiibook.shtml
(il mio è un ibook firewire indigo del 2000)
Preso usato qualche mese fa. Bella macchinetta, anche se ho scoperto
troppo tardi che l'uscita video composita NON è supportata da Linux...
Attualmente ho MacOSX + Woody in dual boot, ma i primi tempi avevo anche
Mandrake in triple-boot ;)
A dispetto del processore a "soli" 366Mhz e degli 8MB di scheda video,
riesco a vedere i divx fluidi con Mplayer.....

Curiosità recente: al CERN di Ginevra c'era un iMac (di quelli a
semisfera con LCD) all'ingresso della mostra a disposizione dei
visitatori. Credo che solo in Italia gli Apple siano particolarmente
poco diffusi, probabilmente a causa del loro prezzo effettivamente
troppo alto (in relazione agli stipenti medi e ai +150 euro
misteriosamente applicati al prezzo originale).

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network

#220216 Linux Registered User