glug: Mplayer

MS emmeesse@tele2.it
Lun 1 Dic 2003 21:44:44 CET

Paolo Gaggini wrote:

> Uhmm..
> 1) l'audio di sistema funziona (ovvero: con altre applicazioni riesci a
> sentire dei suoni)?

Si, si funziona.

> 2) mi pare di ricordare che usi kde. Quindi puoi provare questo:
>
> #mplayer -ao arts nomefile.wmv
>
> ovvero prova ad aggiungere "-ao arts", che dice a mplayer di usare arts,
> il sound server di kde
>
> Ciao

Si, il filmato parte a tutto schermo (si vede malissimo, penso per via
della risoluzione), l'audio si sente, sempre dopo aver alzato il volume
delle casse quasi al max.
Nelle preferenze di mplayer grafico, ho provato a selezionare nella
sezione audio il driver arts: questa volta il msg dice: 'error: could
not open DirectShow codec wmvdmod.dll'.
Comunque si vede (male) e si sente.