glug: Mplayer

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Lun 1 Dic 2003 22:01:32 CET

On Monday 01 December 2003 21:44, MS wrote:

> Si, il filmato parte a tutto schermo (si vede malissimo, penso per
> via della risoluzione), l'audio si sente, sempre dopo aver alzato il
> volume delle casse quasi al max.

Nel menu K-->Multimedia-->Suono cerca Kmix o Mixer o Aumix o una voce
che assomigli a "mixer", insomma.
Oppure lancia da console il comando aumix.
Qualunque cosa tu scelga, comunque, aumenta i volumi di PCM e del volume
principale, e sei a posto!

> Nelle preferenze di mplayer grafico, ho provato a selezionare nella

Non ho mai usato il frontend grafico di mplayer, quindi non so aiutarti
ma se cerchi nei menu presumo ci sia l'opzione apposita.
Prima o poi colmerņ questa lacuna :)

Oppure (meglio) apri una console e digita a mano:
mplayer nomefile.wmv
e te lo apre nella dimensione originale. Se aggiungi -fs vai invece a
fullscreen.

Paolo Gaggini
gse@email.it
http://www.paolo.gaggini.name