glug: Articolo sul Linux Day nel vostro LUG

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mar 2 Dic 2003 09:03:27 CET

Claudio Cattazzo wrote:
> All'interno del PLUTO pensavamo di fare uscire un numero speciale del PLUTO
> Journal (http://www.pluto.it/journal/) relativo completamente al Linux Day
> di sabato.

[mia proposta, bozza]
"Il Linux Day del GLUG a Genova si è svolto all'Informagiovani locale,
all'interno dello splendido Palazzo Ducale in pieno centro della città.
Nella sala conferenze sono state tenute diverse presentazioni: al
mattino di tipo introduttivo su Linux (l'uso come desktop, la
programmazione, ecc) pensate soprattutto per le scuole che sono
intervenute numerose; al pomeriggio di tipo più specifico (sicurezza,
uso nell'industria, ecc). Il programma completo è comunque leggibile
qui: http://genova.linux.it/ld2003/
Nel salone dei computer sono state allestite numerose "isole"
divulgative, per la maggior parte costituite da portatile forniti dai
membri del GLUG, che si sono occupati anche di intrattenere il pubblico
rispondendo ai più disparati questiti. Di particolare effetto le isole
"QuadHead", composta da un PC con desktop su 4 monitor 19' dedicato al
multimediale, e "Linux sulla PS2" in cui faceva bella mostra di se una
PlayStation2 trasformata in computer Linux.
L'evento è stato filmato su videocamera e a breve sarà disponibile un
VCD della splendida giornata.
In base al contatore di Informagiovani stimiamo che i visitatori "unici"
;-) siano stati oltre 500."

< Liberamente modificabile :-) >

Cerchiamo di aggiustarla, correggerla, farla ex-novo, ecc ecc e inviarla
presto, ok?

> all'interno del vostro LUG allegando magari anche una o due foto.

Appropò, chi ha fatto foto me le può inviare? Almeno quelle che mi
ritraggono :)