glug: certificazione LPI

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mar 2 Dic 2003 09:15:49 CET

toghir@inwind.it wrote:

> vi scrivo per farvi i complimenti per il Linux Day ... complimenti, mi e'
> piaciuto!!!

Grazie :)

> Parlando con qualcuno e' uscito l'argomento certificazione.

Ero io, o almeno, qualcuno me ne ha parlato e se sei lo stesso... mi hai
anche fatto degli appunti durante la presentazione sulla cifratura dei
documenti :)
Quindi ne approfitto per riprendere il discorso se vuoi: se ho capito
bene cosa intendevi, dicevi che dal punto di vista della sicurezza non
ci sono differenze tra gpg e irm, perchè alla fine gli algoritmi sono
più o meno gli stessi. Non sono esperto in materia, ma suppongo che
l'*implementazione* di un algoritmo sia anche importante.
Ad esempio -guardacaso :)- pochi giorni fa è uscito un baco clamoroso in
gpg con l'uso dell'algoritmo ElGamal:
http://lists.gnupg.org/pipermail/gnupg-announce/2003q4/000276.html

che però è stato prontamente patchato.
Domanda: se la stessa cosa fosse successa con IRM?
Cosa ne pensi?

> http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=550189&perpage=15&pagenumber=1

Grazie!