glug: raid promise

Stefano Sartini root@dreamware.com
Ven 5 Dic 2003 06:14:40 CET

Paolo Gaggini wrote:
> Al LD qualcuno mi aveva chiesto lumi su un raid hardware gestito da un
> chipset Promise integrato sulla sua nuova sk madre.
> Avevamo cercato in internet il chipset in questione, e poi guardato se
> era presente nel kernel del QuadHead (2.4.22) tramite il tool grafico di
> visualizzazione della conf del kernel integrato in kde 3.2, ma senza
> successo.
> Smanettando in un 2.4.21 con i tool giusti ;) ho invece appena visto che
>   c'č una serie di chipset promise supportati e mi pare anche quello
> cercato al LD (perņ non mi ricordo la sigla esatta).

> [...]

Per la mia esperienza: Nessun problema con i controller Promise PCI
esterni, slack 9.0 (opzione undocumented ataraid.i al boot) in a breeze,
installato alla grande, /dev/ataraid/d0

Controller Promise integrati su scheda (quello di cui parlo io era un
20267 su scheda madre Inter per server): slack 9.0 -> vede i 2 singoli
dischi e non il device in /dev/ataraid ; slack 9.1 non vede nemmeno i 2
dischi. Idem RH9.

Forse le versioni integrate non sono proprio il top della gamma (mia
supposizione)...

Se vi servono altre info chiedete,

Stefano