glug: [clustering] openmosix

Pierpaolo pierpaolo@argocom.net
Ven 5 Dic 2003 13:09:14 CET

Alle 10:49, venerdì 5 dicembre 2003, Paolo Gaggini ha scritto:
> Come non detto :-) VA.
> I processi non migravano semplicemente perchè non ce n'era bisogno
> (carico leggero) e perchè mi mancava qualche usertool su mandrake per
> rendermene conto. Ora li ho compilati tutti, e ho anche provato a
> migrare a forza dei processi (con il tool migrate).
>
> In openmosixview c'è una barra "speed" che si può regolare per forzare
> la "soglia di migrazione" però non funziona (dice che non può farlo).
>
> Appena ne ho occasione vedrò come si comporta il sistema caricando uno
> dei due nodi (in modo da superare la soglia preimpostata).

ciao io uso openmosix da mesi ed ho notato che se usi un hub 10 mb o schede di
rete da 10 mb openmosix anzichè accellerare rallenta. Meglio usare schede da
100 mb o se possibile da 1000 mb.

 SE TI SEVE USA QUESTO SCRIPT PER LANCIARE MOLTI PROCESSI E TESTARE IL
CLUSTER:

io l'ho messo in un file eseguibile chiamato openmosix-test:

#!/bin/bash
#lancia 10 processi awk indipendenti
for n in 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ; do
awk 'BEGIN { for (i=0;i<10000;i++) for (j=0;j<10000;j++);}' &
done

Ciao Pierpaolo