glug: ntfs

ad68@libero.it ad68@libero.it
Dom 7 Dic 2003 14:48:50 CET

Ciao.

> In tal caso che dati dovrebbero scambiare con le partizioni linux?

Tutti quelli che usano sistemi dual boot possono avere l'esigenza di scambiare i
dati. Ad esempio io controllo le presentazioni e i documenti realizzati con OO e
che devo salvare in formato proprietario perchè così mi viene richiesto (mica
tutti hanno voglia di sentire parlare di os ,,, ti dicono mi mandi questo
dsocumento cosi!) per vedere se la visualizzazione risulta corretta.
Purtroppo la mentalità della gente abituata a M$,  è difficile da cambiare.
Soprattutto in ambito lavorativo molti amministratori trovano più comodo usare
le finestre per configurare il sistema e va bene così ... quando funziona.
Poi ci sono quelli che "decidono" e impongono l'uso di qualcosa senza valutare
altre possibilità, anche se proposte con tutti i vantaggi relativi.
SE metti insieme le due cose capisci che la strada da fare  è molto lunga
....purtroppo è un problema culturale.
E raramente chi ha il potere gestionale direttivo ha una cultura per capire
realmente cosa comporterà decidere x una strada piuttosto che per un altra..

Per EFS pensavo alla possibilità di creare una procedura di disaster recovery
(una di quelle cosine che fai con knoppix con macchine Win$ scassat).

Ora non ho  sottomano una mcchina di prova con ntfs. La macchine di produzione
non le tocco certo.

Appena mi capita la possibilità ci provo sicuramente, anche perchè la procedura
di recupero descritta da M$ mi è stata passata con notevoli dubbi
sull'affidabilità.....

Insomma come al solito santo backup, format e reinstalll con buona pace di chi
come me dice:"..ve lo avevo detto io..ve lo avevo detto!"

bye

un chop azzoppat