glug: ntfs

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Dom 7 Dic 2003 18:44:38 CET

On Sunday 07 December 2003 14:48, ad68@libero.it wrote:

> Tutti quelli che usano sistemi dual boot possono avere l'esigenza di
> scambiare i dati. Ad esempio io controllo le presentazioni e i

Oltre ai numerosi metodi che ho già citato (rete, media riscrivibili,
ntfs loopback, ecc), puoi anche creare una partizione vfat dedicata,
esente dai problemi di scrittura della ntfs.

> Per EFS pensavo alla possibilità di creare una procedura di disaster
> recovery (una di quelle cosine che fai con knoppix con macchine Win$
> scassat).

Quello cosine le faccio di solito con Timo's, che sta su una cd-card che
tengo nel portaglio sempre pronta ad ogni evenienza :-)
Per risolvere un win$ che non parte più o sclera, metti preventivamente
i dati su una partizione separata quindi puoi reinstallare solo il
sistema operativo quando hai casini oppure (meglio) ripristinare
l'immagine con partimage e il relativo live-cd SysRescueCD.

Per risolvere il problema della password dimenticata con EFS, invece,
non ho capito in che modo pensi che Linux possa aiutarti.
Paolo Gaggini
gse@email.it
http://www.paolo.gaggini.name
#220216 Linux Registered User