glug: Problema firewall

MS emmeesse@tele2.it
Sab 20 Dic 2003 10:58:06 CET

Ciao a tutti,
ho un problema con il firewall: ho Mandrake 9.1 e per poter connettermi
a Internet _devo tutte le volte_ lanciare il Centro di controllo di
Mandrake e dare il via libera a tutte le porte se no non passa niente.
Sono spuntate solo 'Server web' e 'Server pop e imap' che dovrebbero
permettere la consultazione di siti e la lettura della posta, giusto?
Ma se lascio solo loro non passa niente. Ho dato un'occhiata al man di
iptables, a vari files script iptables ma non ci capisco niente; ho solo
bisogno di poter consultare siti, scaricare files e leggere e spedire la
posta elettronica, nient'altro. Dove devo mettere mano e come?!

Grazie a chi puņ aiutarmi!

Marina