glug: IEEE1394 con Linux

Alessandro V speleoalex@fastwebnet.it
Lun 29 Dic 2003 15:06:11 CET

Io ho una videocamera jvc connessa a una scheda  "R5C552 IEEE 1394" integrata
della Sony e con mandrake sono riuscito a connetterla senza grossi problemi.
Ho installato i pacchetti kino-0.6.5, libavc1394 e libraw1394 .
Con Suse dovrebbe essere uguale.

Se suse non carica carica in automatico i moduli necessari, ricordati prima di
avviare il programma kino di caricarli con i comandi :
modprobe raw1394
modprobe ohci1394  # R5C552 IEEE 1394 Controller
modprobe video1394
oppure caricandoli all' avvio inserendoli in /etc/modules

una volta caricati i  moduli occorre dare i permessi al device creato con
chmod 666 /dev/raw1394

dopo queste operazioni il programma kino dovrebbe essere in grado di
controllare la videocamera selezionando il tab capture.

buon divertimento ...

speleoalex@fastwebnet.it
http://digilander.iol.it/speleoalex
http://speleoalex.altervista.org