glug: maledetti monopoli

Daniele Venzano venza@libero.it
Mer 31 Dic 2003 10:20:02 CET

On Tue, Dec 30, 2003 at 08:53:35PM +0100, Paolo Gaggini wrote:
> Quindi in generale anche un 300Kbps nominale in realtà è 2528Kbps
> fisici?
Quella e' la capacita' del modem, poi la banda effettiva disponibile
dipende dalla qualita' della linea, dalla distanza della centrale, ecc.
Un po' come per i modem a 56K, la capacita' e' di 56Kb, ma la banda
effettiva era di meno a causa della linea disturbata.

Sono lordi.

Daniele Venzano
Web: http://teg.homeunix.org