glug:schede di rete e moduli

fedrok75@libero.it glug@genova.linux.it
Mon, 3 Feb 2003 12:13:54 +0100

Non pongo un problema come al solito ma solo qualche domanda spinto dalla curiositā. Verte sull'uso di 2 schede di rete contemporaneamente , in questo caso due schede PCMCIA.
Infatti funziona tutto per bene dopo aver messo queste righe (prese dall'HOW-TO) in /etc/modules.conf :

alias eth0 3c574_cs
alias eth1 3c574_cs
options 3c574_cs io=0x340,0x229

le schede sono una 3com che nella sigla ha un 575 (ci sono arrivato dopo aver guardato che moduli PCMCIA avevo disponibili) e una 3com che nella sigla ha un 574. Avendo solo il modulo 3c574_cs ho messo quello per entrambe le schede .
Se l'associazione modulo/sigla-scheda č giusto perchč il 3c574_cs vā bene anche per la 575?

i numeri 0x340 e 0x229 che significano? sono importanti o l'importante č far partire il giusto modulo per le due schede? io ho guardato sulle schede e da qualche parte c'era un numero (tipo : 0229) che mi sembrava plausibile e ho messo quello ,  č giusto o altrimenti dove lo vado a prendere?

se avessi una scheda per cui mi manca il modulo e trovo il modulo , come faccio a installarlo e a fare in modo che il kernel lo carichi?

Luca