glug:schede di rete e moduli

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Mon, 3 Feb 2003 18:52:02 +0100

:
: alias eth0 3c574_cs
: alias eth1 3c574_cs
: options 3c574_cs io=0x340,0x229

Il pezzo di configurazione dice al kernel di caricare il modulo 3c574_cs
sia per eth0 che per eth1 perché hai due schede identiche. Solo per
questo.

: le schede sono una 3com che nella sigla ha un 575 (ci sono arrivato
: dopo aver guardato che moduli PCMCIA avevo disponibili) e una 3com che
: nella sigla ha un 574. Avendo solo il modulo 3c574_cs ho messo quello
: per entrambe le schede .

574 e 575 sono la stessa scheda con due connettori diversi. Se ricordo
bene.

Il numerino significa l'indirizzo di IO da usare. Fai cat /proc/ioports
e /proc/iomem per capirci di più.

: se avessi una scheda per cui mi manca il modulo e trovo il modulo ,
: come faccio a installarlo e a fare in modo che il kernel lo carichi?

Devi compilarlo per il kernel che stai usando e poi modificare
/etc/modules.config perché il kernel lo carichi all'avvio. In debian
modconf fa tutto questo per te, le altre distro usano altri tool.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.