glug:sono pulito!

Federico /* juri */ Pedemonte glug@genova.linux.it
Mon, 10 Feb 2003 21:46:26 +0100

On Mon, Feb 10, 2003 at 08:40:11PM +0100, Paolo Gaggini wrote:
> Grazie a una certa Serena (presumo legga in silenzio questa lista) che
> mi ha scritto (e ha anche provato invano a usare il mio server per fare
> il relaying ;)) ) ho installato chkrootkit, un programmino (di cui
> *ovviamente* esiste anche il pacchetto debian) che funziona da
> "antirootkit". Ecco quello che mi ha scansionato (ho omesso buona
> parte):

Non fidarti  troppo. E'  aggiornato ad agosto  dell'anno scorso  (se usi
woody, non mi sembra venga  aggiornato) e potrebbero esserci rootkit che
non conosce.

Inoltre, un'eventuale aggressore avrebbe  potuto aggirare i controlli di
chkrootkit in diversi modi...

Comunque e' gia' un buon punto di partenza.

Ciao.