glug:allarme ridimensionato.

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Tue, 11 Feb 2003 13:45:22 +0100

Tuesday 11 February 2003, alle 11:37, Paolo Gaggini:
: On Tuesday 11 February 2003 10:34, Stefano Canepa wrote:
: Riguardo la storia di cron, sul manuale leggo questo:
: "If you have exim you do not need the daemon to be working in order to
: do this since the standard cron job flushes the mail queue"
: Quindi che ciò che ho visto era un fatto normale. Infatti in /etc/cron.d
: ho trovato uno script exim che riporta proprio l'if che avevo visto in
: ps. Nei commenti c'è scritto che viene attivato ogni 15 minuti. Quindi
: anche questo era perfettamente normale. Ho appena verificato nel
: momento esatto di attivazione: l'output di ps è identico a quello che
: ho visto ieri.

A me sembra una mussa. Uso exim avviato da inetd e cron  mi manda le sue
email senza problemi.

: PS: la strategia indicato sul manuale di sicurezza debian in caso di
: intrusione accertata è di *staccare la spina*, analizzare gli hard disk
: con un live cd o su un'altra macchina (per capire dov'era il buco) ma
: comunque formattare tutto. Quindi SPERO vivamente di non aver avuto
: intrusioni......
:
E' l'unica cosa sensata in ogni caso.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.