glug:YellowDog

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Fri, 14 Feb 2003 09:22:24 +0100

Dopo SuSe e Debian, non potevo non provare Yellow Dog sull'iMac (anche
perchè SE oggi mi arriva MacOSX, domani devo restituire il
gioeillino...)
Rispetto alle altre distro una grossa novità: il cd di installazione è
in grado di bootare. Parte l'installer grafico, tutto è estremamente
semplificato, in meno di mezz'ora ho Yellow Dog installato!! Versione
2.3 (l'ultima) comprende un kernel 2.4.19 e un KDE 3.0!!!
Ottima la grafica, ottimo il funzionamento. Come in debian, l'audio non
funziona. Il modem invece viene riconosciuto e funziona (in debian lo
vedeva ma diceva che non risponde). Si riescono anche a leggere i cd e
a ejectarli (con debian no.). E c'è perfino apt-get.....Grosso difetto:
la tastiera. Si può solo settare come qwerty, e quindi i tasti sono
sfalsati. In debian invece avevo potuto settare una "macintosh it" che
era letteralmente perfetta.
Vabbeh.

Nel frattempo sto scaricando MDK9.1beta2 per PPC: se ce la faccio provo
anche quella, è un must!

Ciao,

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica