glug:smtp authentication

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Sat, 15 Feb 2003 16:38:00 +0100

On Saturday 15 February 2003 14:03, Marco d'Itri wrote:
> On Feb 15, Paolo Gaggini <paolo@gseserver.net> wrote:
>  >Suggerimenti?
>
> apt-get install postfix-tls

E dagli! ;-) Sono tentato, ma devo disinstallare exim, mettere postfix,
studiarlo un minimo e poi configurarlo... insomma vediamo se proprio
con exim non riesco..
Anche con exim posso usare tls e ssl, ma per ora non mi complico la
vita.
Ho provato Eudora sotto MacOSX, ma è ancora peggio di Mail. KMail è
estremamente configurabile, e ha anche un'opzione di interrogazione del
server per vedere quali tipi di autenticazione (plain, login, ecc) e
protezione (ssl, tls, ecc) ha. Lo devo settare su login, altrimenti non
funziona. Vorrei poter fare la stessa cosa anche con Mail o Eudora o
altri in MacOSX (sicuramente il mancato funzionamento è dovuto a questa
impossibilità, probabilmente tali client sono preimpostati chessò, su
plain e non si possono mettere su login.). Cerco di provare altri
client.

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network