glug:smtp authentication

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Sat, 15 Feb 2003 14:25:50 +0100

On Saturday 15 February 2003 13:53, Paolo Gaggini wrote:

> L'id l'ho preso da  /etc/passwd. La password criptata l'ho presa da
> /etc/shadow (ma non funziona, il server risponde sempre dando errori

Ho risolto in parte usando il nome utente invece dell'id.
In parte, perchè funziona solo con KMail. Con un altro client (Mail in
MacOSX) continuo a ottenere errore di password errata. Sto scaricando
Eudora, per vedere se con quello riesco. KMail infatti per
l'autenticazione mi da la possibilità di scegliere (plain, login, ecc)
mentre Mail no. Inoltre non riporta la stringa di errore del server
(Kmail si).
Continua cmq a sembrarmi strano che occorra scrivere a mano la password
criptata per ogni utente nel file di exim......

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network
http://www.biologiafacile.net -- Portale Universitario