glug:emacs, vim, latex ed altro

Zingus J. Rinkle glug@genova.linux.it
Mon, 17 Feb 2003 18:31:04 +0100

Sciupando l'imperdibile occasione di evitare una mia risposta,
barrav disse:
> Non programmo in C/C++, quindi posso darti solo informazioni generiche.
> In generale, Emacs e Vim sono molto più "potenti" dei normali editor di
> testo.
> Hanno comandi che permettono di fare ricerche di testo, sostituzioni;
> permettono di evidenziare la sintassi mediante colori diversi, e molto,
> molto altro.
> Ad es, è possibile avere (sia in Emacs sia in Vim) delle agevolazioni a
> scrivere codice C, per esempio indentandolo, eccetera.
> Il prezzo da pagare è questo: bisogna studiare un po' i comandi e il
> [...]
Cercavo di spiegare la stessa cosa oggi ad un mio amico che si e`
piantato su gedit...

Ci ho pensato sopra e mi sono chiesto: ma perche` IO uso vim (e
potrei usare emacs)?

Ovvio, semplice, lampante: perche` dal momento in cui lo attivo a
quello in cui lo quitto, il mouse puo' andare a farsi fottere.

E non ho bisogno di un X server attivo per usarlo.

Saluti dal magico mondo di gvim,
Zingus
:wq
--