glug:PPPoA + SpeedTouch Home - please help :(

Marco d'Itri glug@genova.linux.it
Fri, 21 Feb 2003 23:53:03 +0100

On Feb 21, Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@libero.it> wrote:

 >Sembra che l'unico modo di farlo andare sia usando PPTP.
Sì, e non mi risulta che ce ne siano altri.

 >Innanzitutto pensiamo alla configurazione del modem stesso. Ci sono diversi
 >menu, tra cui PPTP e Bridge. Bridge dovrebbe servire per PPPoE, mentre PPTP
 >dovrebbe fare al caso mio. Quindi cancello tutte le connessioni di default
 >e ne creo una che utilizza PPTP, disabilita l'HDLC (che è?), e bisogna
L'incapsulamento.

 >provato in diverse salse ovvio ogni documento dice una cosa diversa. Se
 >metto noauth:
*Devi* usare noauth.

 >Feb 21 16:21:00 lano pppd[823]: sent [LCP ConfReq id=0x1 <asyncmap 0x0>
 >Feb 21 16:21:27 lano last message repeated 9 times
 >Feb 21 16:21:30 lano pppd[823]: LCP: timeout sending Config-Requests
Il modem non risponde.

 >come per le altre connessioni. curioso il fatto che entrambe le guide
 >consigliavano un ulteriore asterisco pure dopo la password, ed ancora più
 >curioso il facco che anche se ce lo metto non cambia NULLA. Ah, le
Infatti la maggior parte delle guide sono fatte con il culo da gente che
non ha idea di quello che ha fatto.

 >insomma, se metto auth invece di noauth in /etc/ppp/options ottengo questo
 >messaggio:
 >
 >The remote system is required to authenticate it self but I couldn't find
 >any suitable secret (password) for it to use to do so.
 >(None of the available passwords would let it us e an IP address.)
 >
 >e non capisco quale sia il suo problema.
C'è scritto, ma in ogni caso questa configurazione è sbagliata.

 >Al peggio se qualcuno sa come CONVERTIRE IN ROUTER lo SpeedTouch se pensa
 >che possa servire a qualcosa ben venga. Sì, ovviamente ho cercato ma non ho
 >trovato nulla. No, il documento di BFi che parla dello SpeedTouch non
 >spiega come fare a convertirlo, fa solo finta.
Sì che lo spiega, ma sono sicuro che applicandoti un minimo puoi
riuscire ad usarlo direttamente e quindi è molto meglio evitare di
castrare la connessione con un NAT.

Io uso PPPoE e quindi non posso darti una configurazione pronta,
ti consiglio di guardare gli HOWTO francesi.

--
ciao,
Marco